|
|
FOTO PRESENTI 10 |
|
Cole Thomas
COLE THOMAS LANDSCAPE OF A VALLEY IN THE WHITE MOUNTAINS OF NEW HAMPSHIRE...
|
Cole Thomas
COLE THOMAS IL FIUME A CATSKILL
|
Cole Thomas
COLE THOMAS ITALIAN LANDSCAPE,
1839
Oil on canvas, 35 X 5311 (88.90 x t34.62 cm.)
Signed, lower center
Museum purchase,
|
Cole Thomas
COLE THOMAS VISTA DAL NONT HOLYOKE
|
Cole Thomas
COLE THOMAS THE MOUNTAIN FORD
1846
Bequest of Maria DeWitt Jesup, from the collection of her husband, Morris K. Jesup
|
Cole Thomas
COLE THOMAS THE TITAN'S GOBLET
1833 Oil on canvas 49.2 x 41 cm)
|
Cole Thomas
COLE THOMAS ITALIAN COAST SCENE WITH RUINED TOWER,
1838
Gift of The Circle of the National Gallery of Art
|
Cole Thomas
COLE THOMAS THE VOYAGE OF LIFE: CHILDHOOD,
1842
Ailsa Mellon Bruce Fund
|
Cole Thomas
COLE THOMAS THE VOYAGE OF LIFE: YOUTH,
1842
Ailsa Mellon Bruce Fund
|
Cole Thomas
COLE THOMAS
The Voyage of Life: Manhood, 1842
Ailsa Mellon Bruce Fund
|
|
|
|
Thomas Cole è stato molto noto come il fondatore della Hudson River School. E'stato anche riconosciuto come un pittore di panorama romantico dell'importanza paragonabile nella cultura americana come John Constable lo è stato in Inghilterra o Caspar David Friedrich in Germania. Nato in Inghilterra nel 1801, Cole emigrò coi suoi genitori in Pennsylvania nel 1818 Studia come incisore,la sua aspirazione divenne quella di catturare nei propri lavori l'ancora selvaggia ed inesplorata. regione americana Quando Cole esibì i suoi panorami a New York nel 1825 , affascinarono due degli artisti più prominenti di America, John Trumbull e William Dunlap, che immediatamente riconobbero la freschezza e la vitalità della visione del giovane artista. Da lavori quasi topografici delle montagne fiumi, e foreste dell'America Cole si rivolse rapidamente ad inserire le storie recentemente publicate da James FenimoreCooper nei suoi panorami, elevando così quei panorami alla statura di dipinto di storia. Effettivamente, Cole sembrò più felice quando pote dare sbizzarrire la sua immaginazione poetica, come nella serie The course of empire(1836, Nuovo-York Historical society),Fece il suo primo viaggio in Europa, dal 1829 al 1832. Il percorso del The course of Empire , attraverso cinque prospettive dello stesso panorama, Dopo essere ritornato dall'Europa nel 1832, Cole continuò a dipingere panorami italiani . In queste composizioni italiane, come Cole le chiamò, dipinge i resti di tempi antichi, acquedotti, e torri.. Dipingendo The Butler Institute's , una grande veduta italiana, commissionata per cinquecento dollari nel 1839 da Frederick J. Platt di Newburgh, New York e fu esibito ne l'Esposizione Commemorativa di Cole in 1848 sotto il titolo di L'Improvisator. Come nelle altre vedute dell'Italia di Cole , un panorama italiano dove mostra il periodol estivo con una città italiana e montagne sullo sfondo. . Qualche volta appaiono ballerini in scene ideali, come in Sogno di Arcadia (1838, Denver Art Museo); spesso, madri coi piccoli bambini, un pescatore, (Un Crepuscolo italiano, 1841 Museo di Toledo di Art),
|